Cura dei Pellami
Tutte le borse L.S.D., sono prodotte con materiali Italiani di alta qualità. Ogni materiale ha il suo specifico tag per le istruzioni di mantenimento e pulizia. Per ulteriori informazioni riguardo la cura, rivolgersi al calzolaio di fiducia.
Cuoio conciato al vegetale
La pelle conciata al vegetale è una pelle classica che si mantiene la sua bellezza nel tempo. È calda, è forte ed è personale. Non rimarrà intatta e sebbene si verifichino graffi, non consideriamo questi segni come difetti. È completamente naturale, il che significa che è nuda, senza finiture superiori sintetiche. La superficie della pelle conciata al vegetale cambierà nel tempo. Mentre raccomandiamo di evitare la pioggia, la patina creata dall'usura quotidiana è destinata a cambiare ed evolversi nel tempo. Le nostre colorazioni naturali come Il Cognac e Il Fango, si scuriscono lentamente nel tempo a causa dell'esposizione al sole.
Per consigli sulla manutenzione generale e la cura, l'opzione migliore è quella di portare la vostra borsa in un negozio di fiducia per la pelletteria. Per occuparsi della borsa a casa, puoi trovare prodotti commerciali nei negozi per pulire e lucidare la pelle.
Camoscio
La pelle scamosciata italiana è una pelle morbida e delicata con una finitura simile al velluto. Scamosciati più scuri e dai colori vivaci possono macchiare vestiti e altri materiali più chiari se posti a stretto contatto. Per prolungare la vita del tuo prodotto in pelle scamosciata, ti consigliamo di pre-trattare la pelle con un prodotto protettivo per pelle scamosciata ed evitare l'esposizione ad acqua o altri liquidi. Si consiglia inoltre di spazzolare occasionalmente la pelle con una spazzola per pelle scamosciata, che può aiutare a smussare eventuali segni o rientranze sulla superficie.
Pelle martellata
La pelle martellata italiana è una pelle morbida e ricca con una finitura a ciottoli, ottenuta attraverso un processo di ammorbidimento naturale chiamato fresatura. Si consiglia di trattare occasionalmente questa pelle con un balsamo per pellame, che lo aiuterà a mantenere idratato. Per i colori più chiari in questo materiale, si consiglia di evitare l'esposizione al denim scuro o ad altri tessuti scuri, in quanto la pelle potrebbe essere soggetta a trasferimento di colore o macchie.